GARANZIA
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Tutti gli orologi venduti da Tecnotempo sono coperti da garanzia legale del venditore di due anni, pertanto, si consiglia di conservare con cura la fattura di vendita che sarà inviata in formato elettronico all'indirizzo mail indicato in fase di registrazione/acquisto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Codice del Consumo, DL 206/05, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Non sono coperti da garanzia i danni provocati da un cattivo o inappropriato uso del prodotto.
In virtù del D.lgs. 206/2005 indicante il diritto di recesso dell’acquirente, il cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni di calendario decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per questo tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto. Per richiedere il reso è necessario inviare una comunicazione raccomandata, telegramma o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita, a pena di decadenza, entro 48 ore dalla ricezione del pacco. È gradita anche se non obbligatoria una descrizione sull'accaduto. La restituzione del prodotto di cui si è chiesto ed ottenuto il recesso, oltre il predetto termine, implica la decadenza dello stesso con contestuale rifiuto della riconsegna. Le spese di spedizione per i resi sono a carico del cliente e dovranno essere spediti alla struttura logistica Tecnotempo sito in viale Sergio Cosmai, 58 - 87100 Cosenza – Italia.
CONDIZIONI GENERALI DI RESO
Affinché il Cliente possa godere del reso in garanzia è necessario che il prodotto reso soddisfi le seguenti condizioni:
-
deve essere non utilizzato, non indossato, non lavato, non danneggiato;
-
deve avere il cartellino annesso nelle medesime condizioni in cui è pervenuto al cliente;
-
deve essere nella confezione originale e riconsegnato nella confezione di origine;
-
deve essere provvisto del certificato, garanzia ed eventuale manuale in dotazione.
Verificate la sussistenza delle condizioni di reso in garanzia, il rimborso verrà effettuato entro i 14 giorni successivi al ricevimento del reso. Se il reso non può essere accettato il consumatore sarà contattato e potrà scegliere di riavere i prodotti a sue spese. Nel caso di rifiuto di questa spedizione Tecnotempo si riserva il diritto di trattenere la merce e l'importo corrispondente.
Tecnotempo accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. È opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso si provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. Tecnotempo provvederà ad accreditare la medesima somma mediante paypal o bonifico bancario, previa comunicazione da parte del Cliente delle sue coordinate bancarie.
Si ricorda che il diritto di recesso decade nella sua interezza, quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" (imballo e/o suo contenuto), quindi nei casi in cui Tecnotempo accerti:
-
la mancanza dell'imballo esterno/interno originale
-
l'assenza di elementi integranti del prodotto
-
un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita.
Nel caso di decadenza di tale diritto, Tecnotempo provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.